Mutua mba

La FM Broker  si apre al mondo della Sanità Mutualistica affidandosi alla Società di Mutuo Soccorso più affidabile in Italia.

La nostra azienda  si propone di offrire ai propri Clienti un Servizio basato sulla mutualità e la tutela della Salute intesa come diritto fondamentale. Per questo motivo, abbiamo creato un’area all’interno della vasta gamma di Servizi presenti nel proprio portafoglio che si occupi di avvicinare chiunque desideri un’Assistenza Sanitaria integrativa a quella offerta dal SSN.

Perché è sempre più necessaria la sanità integrativa? Bastano pochi dati per capirlo: a causa della crisi economica i consumi socio-sanitari delle famiglie sono scesi più della media dei consumi totali. Un’indagine (Ceis di Tor Vergata) indica in 9 milioni gli italiani che hanno rinunciato alle cure nel 2011. Anche la percentuale di famiglie in possesso di almeno una copertura sanitaria si è ridotta nel 2012 rispetto agli anni precedenti in tutte le aree geografiche. Nel frattempo la spesa sanitaria italiana dagli anni Novanta continua a crescere meno che negli altri paesi europei e le liste d’attesa per le visite specialistiche e gli interventi chirurgici non migliorano poi di molto.

Ricorrere al privato per ridurre i tempi di attesa rimane una necessità appannaggio delle categorie più abbienti, che magari possono permettersi senza problemi i costi certamente non bassi delle polizze assicurative attualmente sul mercato. Per restituire a tutti una vera accessibilità al diritto della salute abbiamo scelto MBA.

Ma MBA dà una risposta nel settore della sanità integrativa anche alla forte domanda di welfare aziendale che negli ultimi anni si sta sviluppando da parte dei lavoratori dipendenti . E’ sempre più frequente infatti l’adozione da parte delle aziende italiane, di una politica di total reward in cui alle retribuzioni vengono affiancati benefits di vario tipo per perseguire oltre ad un’ottimizzazione fiscale e contributiva (dati i vantaggi offerti dall’attuale normativa fiscale) anche un miglior senso dell’identità di corporate, che è stata dimostrato migliorare i risultati economici e finanziari dell’azienda.

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